Home Cronaca Cronaca Ancona

Denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere

Chiede aiuto ai poliziotti per contattare sua madre
Chiede aiuto ai poliziotti per contattare sua madre

L’intervento della polizia in piazza Stamira ad Ancona

Nella serata di ieri, un individuo italiano del 1987 è stato denunciato dalle forze dell’ordine per porto abusivo di armi e oggetti pericolosi. L’uomo, già noto alle autorità per precedenti penali, è stato individuato nei pressi di piazza Stamira durante un’operazione di routine della polizia volante per il controllo del territorio.

Durante il controllo, l’uomo, seduto su un muretto e intento a consumare del vino, è stato fermato e gli è stato richiesto di esibire un documento d’identità, ma risultava sprovvisto dello stesso. Successivamente, è emerso che l’uomo era soggetto a un divieto di dimora e di ritorno dal Comune di Bologna, oltre che oggetto di una ricerca per notifica.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto addosso all’uomo un coltello multiuso con diverse lame, una chiave a brugola e una catena lunga circa 80 cm, oggetti tutti potenzialmente pericolosi e privi di una giustificazione plausibile da parte dell’uomo.

Data la natura dei reperti e considerando i precedenti dell’individuo, è stato deferito ex art. 4 L. 110/75 per il porto ingiustificato di armi e oggetti pericolosi.

Il Questore, alla luce della situazione e dei precedenti dell’uomo, valuterà nelle prossime ore l’applicazione di misure preventive adeguate