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Entusiasmo per il tour formativo dei Giovani Imprenditori di Assocalzaturifici nelle Marche

assocalzaturifici

Oltre 40 aziende hanno partecipato al seminario formativo organizzato dai Giovani Imprenditori di Assocalzaturifici il 25 luglio 2022. Tanti i giovani imprenditori del comparto calzaturiero che si sono dati appuntamento nelle Marche con i Presidenti dei Giovani degli altri settori della moda in un’ottica di sinergia e crescita condivisa.

Successo per l’iniziativa divisa in due momenti. Nella prima parte della giornata un tour con visite alle aziende Lube e Artisans, mentre nella seconda si è svolto un seminario presso Confindustria Fermo, con il prof. Gabriele Micozzi che ha tenuto un intervento sul tema “Strategie e modelli innovativi di comunicazione, marketing e vendita”. Il docente di marketing alla Luiss Business School ha ideato un modello innovativo per la gestione delle vendite, del marketing e della comunicazione che ha illustrato ai presenti con lavori di gruppo e simulazioni coinvolgendo tutti i partecipanti.

Soddisfatta per l’esito e l’entusiasmo riscontrato dai partecipanti, Elisa Lanciotti Presidente Giovani Imprenditori di Assocalzaturifici: “Questa è solo la prima tappa di un articolato programma di incontri formativi. La giornata è stata molto intensa sotto l’aspetto didattico perché nelle visite aziendali abbiamo potuto scoprire gli aspetti produttivi e logistici che stanno alla base di successi imprenditoriali che rivolgono grande attenzione alla qualità. Inoltre, il seminario del prof. Micozzi – continua Lanciotti – ci ha permesso di approfondire le ultime tecniche di comunicazione e di vendita. In particolare il docente ha evidenziato l’importanza dell’uso della voce nei momenti relazionali.

Questi incontri sono di grande rilevanza per noi giovani imprenditori. Il capitale umano e il talento degli imprenditori sono alla base del successo di una azienda e hanno permesso nel corso degli anni di affermare il made in Italy sui mercati internazionali. La formazione svolta direttamente sul campo e la condivisione con tutta la filiera della Moda Italiana è fondamentale per poter affrontare le sfide di un domani sempre più complesso”.