Home Cronaca Cronaca Fermo

Fermo: quattro gattini gettati nei rifiuti. Un cane li trova

I quattro gattini gettati nei rifiuti, puliti e rifocillati

Quattro minuscoli gattini sono stati nascosti dentro un sacco, tra giocattoli rotti, peluche maleodoranti, poi abbandonato vicino all’isola ecologia di via Campaniadi a Fermo.

E’ stato Rufus, il cane di Simone De Santis, abitante nel rione che ha sentito dei lamenti e miagolii  arrivavare da un sacco che si muoveva,  il cane si è messo ad abbaiare attirando l’attenzione del suo padroncino che ha subito scoperto che nel sacco c’erano i quattro gattini.

E’ scattato subito l’allerta generale e la mobilitazione dell’intero quartiere compreso l’associazione Enpa di Fermo.  I piccoli felini hanno poco più di un mese,  sono stati strappati alla genitrice, ancora da allattare e gettati come rifiuti nei sacchi delle immondizie. Sono stati subito nutriti e coperti in panni puliti.

L’Amministrazione comunale si è presa l’impegno di salvare questi gattini ed altri abbandoni di cani e gatti, purtroppo soventi in questa località e sostenere questi animali nutrendoli e trovando loro una sistemazione. ABov