Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Furti di catenine, arrestato pregiudicato a San Benedetto del Tronto

Nel corso di servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in genere, opportunamente intensificati per il periodo estivo,  personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di San Benedetto del Tronto, verso le ore 04.45 del 22 luglio 2018, a seguito di richiesta tramite 113, si recava nei pressi di uno Chalet situato nel tratto iniziale del lungomare, in piena  “MOVIDA” ove un giovane lamentava di aver subito il furto della catenina in oro  che indossava.

I Poliziotti giunti presso ilo stabilimento balneare venivano informati dell’accaduto direttamente dalla vittima I. M., di anni 22, che, poco prima, mentre si trovava all’interno del locale  a ballare, un individuo, sopraggiuntogli da dietro, dopo averlo avvicinato, con mossa fulminea e con violenza gli strappava dal collo la catenina in oro giallo che indossava. Immediatamente il malcapitato  si voltava e notava che il giovane ladro, impossessatosi della catenina stava scappando.

Richiamata l’attenzione degli addetti alla sicurezza del locale, il giovane autore del furto veniva bloccato e consegnato al personale di Polizia che nel frattempo era stato allertato ed era intervenuto.

Il ladro veniva identificato per M. I. , di anni 21, pregiudicato, con precedenti penali consumati con il medesimo modus operandi, il quale veniva trovato in possesso della refurtiva.-

Il pregiudicato veniva tratto in arresto e rinchiuso al Carcere di Marino del Tronto (AP)