Home Sport

Grande soddisfazione del Club Scherma Senigallia per la prima prova del Gran Prix Regionale Esordienti

senigallia
La premiazione con il Presidente FIS Marche Stefano Angelelli

Erano circa ottanta piccoli atleti provenienti da tutta la regione, che hanno calcato le pedane del Palasport di Senigallia lo scorso 8 dicembre in occasione della prima prova del Gran Prix Fioretto di Plastica e Prime Lame di Fioretto e Spada Maschile e Femminile.

Le gare si sono svolte in contemporanea su sei pedane allestite all’interno del Palazzetto di via Capanna, trasformato per l’occasione in Sala d’Arme.

Nella Categoria D (2010-2011) 1° Aurora Beccerica – Club Scherma Macerata, 2° Dorotea Nikolaev – Club Scherma Macerata, 3° Elisa Fioretti – Club Scherma Jesi ed Edoardo cavallera Adriatica Scherma Asd.

Categoria E (2008-2009) 1° Ludovica Pettinari – Club Scherma macerata, Matilde Spadari – Club Scherma Macerata, Victoria Pantanetti Gonzales e Anna Tridici – Adriatica Scherma.

Trattandosi di una gara promozionale non agonistica, in tutte le altre categorie i partecipanti sono risultati pari merito.

All’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia, e dal Comitato regionale Federazione Italiana Scherma, hanno partecipato un copioso numero di arbitri federali, maestri, istruttori e dirigenti di tutte le società schermistiche regionali. Uno sforzo organizzativo notevole, riuscito grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, Il Comitato Marche FIS, la BCC di Fano sponsor del Club senigalliese e il Direttivo della Società, per incentivare, anche a livello locale, la conoscenza e la diffusione di questa splendida disciplina che tante soddisfazioni ha regalato all’Italia sportiva nel mondo.