Home Sport Sport Ascoli Piceno

Il Ciclocross ad Ascoli Piceno domenica 15 gennaio per il Trofeo Ultraneon

ascoli
Ciclocross di Ascoli Piceno

Grande impegno del sodalizio Progetto Ciclismo Piceno per offrire un motivo in più agli esordienti e agli allievi di rifinire la preparazione verso i campionati italiani FCI di fine gennaio (28-29) a San Fior in Veneto e di cimentarsi sia nel team relay (gara a staffetta) che nelle gare individuali con la settima edizione del Ciclocross Città di Ascoli Piceno – Trofeo Ultraneon.

Appuntamento a domenica 15 gennaio nella vasta area verde degli ex impianti sportivi dell’Ascoli Calcio che funge da cuore pulsante della manifestazione con partenza, arrivo, premiazioni e tutti i servizi annessi al pre-gara e al post-gara.

La vera “chicca” di questa manifestazione è la staffetta con la partecipazione delle squadre ufficiali per ogni club composta da quattro partenti (1 donna allieva o esordiente, 1 esordiente maschio o femmina, 2 componenti a scelta). Possono partecipare anche le squadre non ufficiali composte da atleti appartenenti a diverse squadre di club che faranno classifica a parte.

Osservati speciali gli esordienti di primo anno nati nel 2010, sia uomini che donne, per l’assegnazione della maglia di campione regionale FCI Marche nella gara individuale. Con la massima cura, è stato allestito il percorso di 2,5 chilometri con ostacoli naturali (dossi e contropendenze) e artificiali (tavole da saltare).

L’attesa è vivissima e sui prati ascolani si attende la partecipazione di un gran numero di società e di atleti (anche da fuori Marche) che si farà più massiccia per entrare in ottica campionato italiano sia con la gara a staffetta che in quella individuale.

Oltre alle pedalate dei grandi, non mancherà l’appuntamento con la manifestazione a carattere promozionale (Gioco Ciclismo) per bambini in contemporanea allo svolgimento delle gare agonistiche.

PROGRAMMA DOMENICA 15 GENNAIO

Ore 7.45 – 8.45 ritrovo e verifica licenze in via del Bozzolo, ex Campi Agostini

Ore 8.00 – 9.30 prove percorso

Ore 8.45 – 9.15 riunione tecnica

Ore 9.45 – 10.15 team relay staffetta

Ore 10.20 – 11.00 prove percorso

Ore 11.00 evento promozionale per bambini Gioco Ciclismo

Ore 11.15 – 11.45 esordienti uomini

Ore 11.50 – 12.20 donne esordienti e donne allieve

Ore 12.30 – 13.00 allievi uomini

Ore 13.30 premiazioni