Home Cronaca Cronaca Ancona

Il Questore chiude un bar nei pressi della stazione di Ancona

Il Questore chiude un bar nei pressi della stazione di Ancona
Il Questore chiude un bar nei pressi della stazione di Ancona

Il Questore Cesare Capocasa ha preso provvedimenti drastici sospendendo l’attività di un bar situato nei pressi della stazione ferroviaria di Ancona, motivato da gravi preoccupazioni per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La decisione è stata presa in seguito a un episodio di violenta aggressione che ha coinvolto stranieri proprio vicino al locale. Questi individui, pochi giorni fa, dopo essersi ubriacati all’interno del bar, sono stati protagonisti di uno scontro brutale per motivi apparentemente futili.

Uno dei litiganti ha riportato ferite al volto, richiedendo l’intervento del Pronto Soccorso dell’Ospedale. La Squadra Amministrativa della Questura di Ancona ha ricostruito l’evento, evidenziando che i due individui, nonostante lo stato di evidente ubriachezza, hanno continuato a consumare alcolici all’interno del bar, precipitando poi nell’aggressione.

Il locale, già noto alle autorità come punto d’incontro abituale di individui con precedenti penali, aveva precedentemente registrato episodi simili. Di fronte a questa situazione, il Questore ha agito conformemente all’articolo 100 del TULPS, sospendendo l’attività del bar per garantire la sicurezza pubblica.

Questa azione severa del Questore riflette l’attenzione costante delle Autorità di Pubblica Sicurezza su fenomeni preoccupanti che destano apprensione nella comunità. Ora, il locale rischia la chiusura definitiva, considerando che è già stato soggetto a provvedimenti simili in passato per le stesse ragioni.