Home Cronaca Cronaca Ancona

Incendio nella zona portuale di Ancona. Scuole chiuse

Un incendio è divampato nella zona portuale di Ancona. Fiamme e forti esplosioni per tutta la notte nella zona tra l’ex Fiera della Pesca e l’area Zipa, il cuore produttivo del porto di Ancona.

L’ incendio si è intensificato dopo le ore 23 da un capannone, nell’area ex Tubimar. Sulla zona portuale si è alzata una corposa colonna di fumo che tuttora è nell’aria.

Incendio nella zona portuale di Ancona.

 Il Comune ha invitato gli abitanti a tenere le finestre chiuse. Le maestranze sono in attesa dei risultati delle analisi dell’Arpam e dell’Asur.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Ancona, Macerata e Pesaro. Non ci sono vittime né feriti. I mezzi delle forze dell’ordine hanno chiuso la zona. Le fiamme avrebbero distrutto camion e capannoni, dove potrebbero trovarsi solventi, vernici e materiali tossici.

L’incendio verso le ore 3 del mattino è stato circoscritto, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Sul luogo anche mezzi della Protezione civile della Regione Marche e del Comune di Ancona. ABov