Home Cultura

La Camminata dei musei ha fatto tappa a Castorano

Castorano
Castorano - Camminata dei musei

Successo di partecipanti per l’iniziativa dell’U.S. Acli “Camminata dei musei” che ha realizzato la sua cinquantunesima tappa nello splendido borgo di Castorano.

Durante la manifestazione, grazie alla collaborazione degli operatori di 3Sicc Aps e di Associazione Padre Carlo Orazi ed alla collaborazione della locale amministrazione comunale, è stato possibile conoscere meglio ed ammirare parte di quelle ricchezze presenti nell’interessante borgo di Castorano.
Nel corso dell’iniziativa è stato possibile ammirare la chiesa di Santa Maria della visitazione, le opere d’arte presenti al suo interno e la cripta dedicata a San Valentino, la torre civica, il parco delle rimembranze, la Porta Castellana, l’antico lavatoio, i locale del Club Ferrari, le mura castellane e la mostra di Genti Tavanxhiu.

Al termine del tour del borgo è stato possibile assistere alla riapertura del Museo comunale arti e mestieri della civiltà contadina “Giacomo Speca” e visitare i nuovi allestimenti presenti all’interno della struttura.

Ulteriori informazioni sul progetto “Camminata dei musei” possono essere acquisite sul sito www.cooperativemarche.it .

Il prossimo appuntamento con l’iniziativa “Camminata dei musei” è fissata per domenica 29 maggio alle ore 16 con un tour culturale a Grottammare dedicato a Sisto V. Per partecipare occorre preiscriversi con un messaggio al numero 3939365509.