Home Sport Sport Macerata

LA NOTTE DEL FUTSAL DAL 3 AL 4 AGOSTO A SARNANO TORNEO DI 24 H DI CALCIO A 5 CON L’UISP

La-Notte-del-FutsalMACERATA. 30 LUG. Sarà un week end esclusivo quello del 3 e 4 agosto a Sarnano. Per la prima volta sport ed eventi culturali si ritroveranno insieme sotto le antiche torri medioevali, per poi fondersi in un unico grande spettacolo.

Tutto parte dall’idea dell’Associazione “Uisp Le Querce Sarnano” che, animata dalla passione per il Futsal, decide di organizzare il primo torneo 24 ore “Città di Sarnano”.

Punto di riferimento della manifestazione è il Palasport Comunale che, per l’occasione, diventerà teatro in grado di ospitare la sana competizione dello sport e le emozioni che solo la musica , l’arte e la danza sanno dare.

Infatti, parallelamente allo svolgimento del torneo, sono in programma – oltre ad una serie di attività ludico ricreative – spettacoli live, performance artistiche e mercatini di artigianato.

Sarà possibile sostare in tenda presso le aree verdi che circondano la zona impianti sportivi (oppure presso delle strutture ricettive locali convenzionate con il torneo) e, ovviamente, funzioneranno zone ristoro con prodotti tipici locali.

Il programma della manifestazione prevede l’inizio del torneo “La Notte del Futsal” sabato 3 agosto alle ore 18.

Le gare dei gironi eliminatori si svolgeranno fino alle 12 di domenica 4 agosto.

Alle ore 16 inizieranno le fasi ad eliminazione diretta che culmineranno con la finale del torneo prevista intorno alle ore 22.

In contemporanea si svolgerà il torneo di Pro Evolution Soccer 2013 per PS3 (inizio sfide ore 21).

Gli spettacoli inizieranno sabato dalle ore 21,30.  Aprirà la kermesse una band locale, “L’Enigmatico Mondo del conte Cinelli” con i suoi ritmi blues e quell’innata dose di allegria che caratterizza gli otto elementi del gruppo.

Seguirà l’esibizione dei “Random  Crew” giovani ballerini sarnanesi che fanno della break dance uno stile di vita.

Il main event della serata sarà il concerto dei “Io e i Gomma Gommas”.  La band marchigiana, quasi 300 concerti in giro per l’Italia, è un vero concentrato di divertimento, tecnica e pazzia. Il loro repertorio riprende il ritmo delle canzoni storiche italiane rivisitate in una chiave assolutamente trascinante.