Home Spettacolo

L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo propone “Pagine d’Opera Buffa”, 30 gennaio

0
CONDIVIDI
Lirica
Solisti Accademia d'Arte Lirica

L’Accademia d’Arte Lirica inaugura l’attività concertistica 2022 domenica 30 gennaio, alle ore 18,00 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, con un concerto dal titolo “Pagine d’Opera Buffa”.
I solisti dell’istituzione osimana e il pianista Alessandro Benigni proporranno un programma vivacissimo e pieno di brio, con le pagine più famose da Don Giovanni e Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, Cenerentola di Gioachino Rossini e Don Pasquale di Gaetano Donizetti.
Provengono da Kazakhstan, Russia, Italia e Cina le voci dei giovani solisti: Lyaila Alamanova, Maria Krylova, Sultan Bakytzhan, Matteo Torcaso e Quan Zhou.
L’Accademia d’Arte Lirica annuncia un ampio cartellone che, durante tutto l’anno, offrirà manifestazioni nel territorio regionale, promuovendo i diversi generi della musica vocale: dall’opera all’operetta e al musical fino alla musica da camera e alla canzone d’autore. Saranno molte le occasioni per ascoltare le voci dei tanti giovani artisti, provenienti da dieci nazioni, che si perfezionano nel canto a Osimo per poter intraprendere con sicurezza la carriera sui palcoscenici di tutto il mondo.

INFO: Prevendita al Teatro La Nuova Fenice – tel. 0717231797 sabato 29 gennaio ore 17.00/19.30 e domenica 30 gennaio dalle ore 16.00 fino ad inizio spettacolo.
Posto unico numerato 8 euro. Obbligatorio Super Green Pass ed uso della mascherina.

 

Loading...