Home Sport Sport Ascoli Piceno

LEGA PRO GIR. B: SAVONA-ASCOLI 0-1, PICCHIO CORSARO AL BACIGALUPO

ascoli
Stadio Del Duca

delducaASCOLI PICENO 5 OTT.  Vittoria scacciacrisi per l’Ascoli che trova i tre punti nella difficile trasferta di Savona.

La partita nel primo tempo è equilibrata, ma il Savona piace. Pericoloso Cerone su punizione di poco alta al 26′ e poi, dopo un colpo di testa di Mori parato da Pennisi con sicurezza, ecco l’occasione più clamorosa: Colombi gira splendidamente di testa un cross di Marchetti, ma la palla tocca la traversa e finisce fuori. Ci sono gli applausi per l’ex interista.

La ripresa ricomincia come era finito il primo tempo. Savona decisamente più propositivo e Ascoli che prova le ripartenze. Scappini al 25′ colpisce di testa e la palla, deviata, finisce di poco alta. Poi De Feo al 28′ calcia magistralmente una punizione al’incrocio e Lanni si salva con l’aiuto del palo. Il neo entrato Perez calcia fuori di poco in azione di rimessa, poi nel primo dei cinque minuti di recupero Perez in diagonale batte l’incolpevole Pennesi.

SAVONA-ASCOLI 0-1

Rete: 46′ s.t. Perez

Savona: Pennesi, Marchetti, Antonelli, Cabeccia, Marconi, Quintavalla, Speranza, Giorgione (41′ s.t. Casarini), Scappini, Cerone (35′ s.t. Bramati), Colombi (9′ s.t. De Feo). A disp.: Addario, Galimberti, Demartis, Carta; all. Di Napoli

Ascoli: Lanni, Avogadri, Cristiano, Pirrone, Mengoni, Mori, Chiricò, Addae, Altinier (23′ s.t. Bangal Faisal), Berrettoni (15′ s.t. Perez), Mustacchio (35′ s.t. Giovannini). A disp.: Ragni, Cinaglia, Barison, Gualdi; all. Petrone

Arbitro: Fiore di Barletta (assistenti: Gentilini di Lugo di Romagna e Li Volsi di Firenze)

Note: Ammoniti 6′ p.t. Quintavalla e Mustacchio per reciproche scorrettezze, 11′ p.t. Marchetti per gioco falloso, 40′ p.t. Mengoni per gioco falloso; 3′ s.t. Cristiano per gioco falloso. Tiri in porta: 4-2; tiri fuori: 6-6; fuorigioco: 2-1; calci d’angolo: 5-4. Recupero: 1′ e 5′. Spettatori: 795 (incasso: 4.787 euro)