Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

L’Oro delle Marche, premiazioni al Gran Galà dell’olio delle Marche

Un sabato all’insegna delle buone pratiche alimentari e dei migliori prodotti della Regione Marche quello che si è svolto al Codma di Fano – Aula Magna della Protezione Civile lo scorso 18 dicembre alla presenza di oltre cento tra produttori e frantoiani della Regione.

Dalle 10.00, a pomeriggio inoltrato, sono stati molti gli appuntamenti in programma che sono serviti a presentare il nuovo calendario di eventi O.L.E.A 2022, tra cui il Gran Galà dell’Olio – L’Oro d’Italia programmato per il weekend del 14 e 15 maggio 2022, il BacalàFeste il progetto Le Vie dell’Olio delle Marcheche punta a consolidare il turismo enogastronomico nella Regione attraverso la costruzione di un percorso che coinvolge la realtà produttiva olivicola esaltando l’olio e le sue proprietà, il territorio vocato alla sua produzione e la coltivazione degli olivi e che contiene anche C’è Olio e Olio, finalizzato alla valorizzazione dell’olio attraverso la ristorazione.

 

“Le Marche – ha affermato il Vice Presidente e Assessore all’Agricoltura della Regione Marche, Mirco Carloni- sono il luogo dove l’attenzione alla biodiversità e la sostenibilità delle produzioni generano l’eccellenza. La Giunta regionale è impegnata a valorizzare il patrimonio agroalimentare dei nostri territori attraverso la creazione di un brand Marche forte e riconoscibile, centrato sulla qualità a beneficio dei nostri produttori. Saluto con piacere iniziative di pregio come il Gran Galà dell’olio delle Marche capaci di raccontare al mondo le grandi eccellenze della nostra splendida Regione”.