Home Consumatori

Monte Catria, un lungo week-end sulla neve

Monte Catria
Kinderland Adventure Park

Sarà un lungo week-end sulla neve. Oltre un metro ne è caduta sul monte Catria dove da venerdì riaprirà la stazione sciistica.

In uno scenario incantato divertimento assicurato. Ai 1400 metri del comprensorio montano si è già sciato sabato e domenica scorsi, ma questo fine settimana sarà completamente fruibile l’intera stazione sempre più moderna e accogliente.

Oltre un metro di neve e i tantissimi appassionati, come prevedibile, che saliranno in quota, avranno a disposizione la seggiovia triposto e quella quadriposto, tutte le piste, comprese le sei nuove, per un totale di ben 12 chilometri, da cui godere un panorama di rara bellezza che spazia fino al mare Adriatico.

Completano la ricca offerta il rifugio Cotaline 1400 con bar, ristorante, dove degustare tante specialità enogastronomiche, e camere, e per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie il Kinderland Adventure Park, il parco giochi acrobatico sulla neve, unico nel suo genere in tutta la regione Marche.

Tanti i servizi offerti: scuola sci con maestri (in programma corso per principianti con gara finale); noleggio sci, ciaspole e snowboard; possibilità di escursioni. Sabato e domenica si potrà partecipare anche a delle entusiasmanti ciaspolate, difficoltà medio-facile, con guida professionista, con partenza dal rifugio alle 10.30 e possibilità di pranzo finale. Per raggiungere il comprensorio la cabinovia, completamente al chiuso, che parte da 500 metri nel comune di Frontone per arrivare a 1400 metri.

Prima risalita alle 8.30.

Fondamentale, come sempre, rimanere aggiornati consultando il sito montecatria.com e le pagine social. In caso di bufera di neve e vento forte gli impianti resteranno chiusi.