Home Consumatori Consumatori Ancona

Monte San Vito, un campus estivo con la partecipazione dei Cinofili

Monte San Vito, un campus estivo con la partecipazione dei Cinofili
I Cinofili della Polizia al campus

Nell’ambito del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato dal Comune di Monte San Vito e dal gruppo comunale Volontari di Protezione Civile, dal 1 al 5 agosto è stato organizzato un campo scuola per i giovani dai 14 ai 16 anni.

La Polizia di Stato è intervenuta ed interverrà anche nei prossimi giorni per contribuire a stimolare tra i giovani il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva.

In particolare, ieri pomeriggio, gli uomini della squadra cinofili della Polizia di Stato hanno intrattenuto i più giovani con attività e dimostrazioni.

Protagoniste sono state le tre unità cinofile della Polizia di Stato con Imperator e Rick, due pastori tedeschi e Lily, un labrador, insieme ai loro conduttori.

I tre cani impiegati sono specializzati in tre diverse attività ed in particolare: un cane antidroga, uno per la prevenzione generale ed il soccorso pubblico ed un altro specializzato nella ricerca di esplosivo.

Gli agenti, conduttori dei poliziotti a quattro zampe, hanno spiegato e mostrato ai ragazzi le diverse situazioni in cui possono essere impiegati i cani, trasmettendo loro la grande passione per questo lavoro e la grande professionalità con cui affrontano ogni sfida.