Home Sport Sport Ancona

PALLAVOLO, L’EDIL CECCACCI CENTRA IL POKER E VOLA IN CLASSIFICA

moie_volleyANCONA 07 MAR. La quarta vittoria consecutiva è quella che conferma il terzo posto, le chance play-off e lo stato di forma dell’Edil Ceccacci. Una serata perfetta, in cui cade anche un tabù: Valleceppi ha sempre dato fastidio e portato via punti preziosi. Stavolta è stato messo all’angolo con una prestazione figlia di un giusto approccio e di una determinazione costante. Fino a quota 11 del set d’apertura, le umbre fanno quello che sanno fare meglio: difendono e lottano, tenendo al minimo il divario complice un servizio generoso dell’Edil Ceccacci. Poi, però, le moiarole cambiano passo ed inseriscono il turbo che risponde al nome di Nicoletta Luciani e non ce n’è più per nessuno. Né nel secondo set e tanto meno nel terzo (8-2 in avvio) caratterizzati da margini ampi che offrono la possibilità di gestire con tranquillità e dare spazio anche alle più giovani, come Cristiana Pallucca (classe ’95) che nel finale prende il posto di Cerioni in regia. “Non ci sono partite facili, ma è un periodo che ci esprimiamo bene e traduciamo fedelmente in gara il lavoro preparato in settimana – dice coach Matteo Campanelli -; non abbiamo sbagliato nulla e contenuto agilmente un avversario falloso. Ora sotto con il derby di Fabriano, con cui c’è una “ rivalità storica”. Ma non ci nascondiamo: entrare nei play-off è il nostro obiettivo”.

EDIL CECCACCI: Ferracci, De Dominicis 13, Pallucca, Cerioni 2, Cesaroni 9, Luciani 19, Ribichini, Coppari, Mercanti (L1), Borgiani 1, Marcelloni 6, Vescovi 2. All. Campanelli.
OMG VALLECEPPI: Bazzucchi, Di Matteo, Gaudenzi, Lolli, Meschini, Molinari, Radi, Rossi, Tenerini, Tini, Ponti (L). All. Macellari.
ARBITRI: Righi e Pivetta
PARZIALI: 25-19 (24’), 25-18 (23’), 25-11 (17’)