Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia, attività di contrasto all’immigrazione clandestina ad Ancona

senigallia

Proseguono le attività della Questura di Ancona, impegnata nel garantire la sicurezza della comunità dorica e dei cittadini residenti nella provincia, utilizzando in particolare lo strumento dell’espulsione e dei rimpatri per gli stranieri clandestini dediti a traffici illeciti, ritenuti destabilizzanti per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nello specifico, nell’ultima settimana, diversi sono stati i provvedimenti emessi. Un cittadino gambiano è stato accompagnato al CPR di Bari, dopo essere stato assoggettato ad espulsione emessa dal Prefetto di Ancona come persona pericolosa in quanto gravata da precedenti penali e di polizia per furto aggravato, furto con destrezza, danneggiamento aggravato, e per la violazione della legge sugli stupefacenti.  Ancora, un cittadino marocchino è stato accompagnato alla Frontiera aerea di Bologna in esecuzione di un’espulsione giudiziaria emessa a suo carico dal magistrato di Sorveglianza di Ancona come alternativa alla detenzione in carcere.

Lo straniero risultava gravato da precedenti penali e di polizia per resistenza, violenza e minaccia a P.U., lesioni personali, furto con destrezza, calunnia, porto d’armi o di oggetti atti ad offendere, stupefacenti, rapina impropria e per danneggiamento.  Un cittadino boliviano, irregolare sul territorio, è stato assoggettato ad espulsione con contestuale ordine del Questore di Ancona a lasciare il territorio nazionale entro il termine di 7 giorni. Il predetto risulta essere stato deferito alle competenti Autorità Giudiziaria per prostituzione, e per aver violato più volte la legge sull’immigrazione.  Un cittadino tunisino, in data 26.09.2022 è stato assoggettato ad espulsione, come persona pericolosa, con contestuale ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Il predetto, irregolare, risulta gravato da precedenti penali e di polizia per stupefacenti, rapina impropria, resistenza a P.U., lesioni personali, rapina, ricettazione, furto in abitazione, danneggiamento, e per evasione.
In ultimo, un cittadino del Bangladesh, irregolare sul territorio, è stato assoggettato in data odierna ad espulsione con sottoposizione alle misure, disposte dal Questore, di trattenimento del Passaporto con obbligo di presentazione alla PG.