Home Economia Economia Ancona

Porto di Ancona: varata la Silver Dawn di Silversea Cruises

La Silver Dawn di Silversea Cruises

La Silver Dawn, nuova unita della flotta della compagnia di navigazione Silversea Cruises,  è scesa in acqua per la prima volta il 14 gennaio 2021. Il varo è avvenuto nel cantiere della Fincantieri di Ancona; ora inizia la fase dell’allestimento, verranno realizzati gli eleganti interni dell’unità e tutte le finiture. Silver Dawn diventerà la decima nave della flotta della compagnia Silversea Cruises, leader nelle crociere ultra-lusso.

«Celebriamo con orgoglio questo importante traguardo iunto dalla nostra nuova bellissima Silver Dawn  –  afferma Roberto Martinoli, presidente e CEO di Silversea Cruises  – . La collaborazione di lungo termine con Fincantieri continua a ridefinire i confini nel settore delle crociere ultra-lusso, e il supporto continuo e l’esperienza del Gruppo Royal Caribbean sono stati inestimabili ai fini della costruzione della nave. Silver Dawn è ispirata a Silver Muse e Silver Moon, ma i nostri ospiti potranno beneficiare di molti miglioramenti pionieristici a bordo della decima nave della flotta. Non vediamo l’ora di rivelarli nei prossimi mesi».

Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri, ha commentato: «Silver Dawn è la quarta nave che realizziamo per Silversea sul progetto di grande successo ideato per Silver Muse. Per un costruttore non può esservi riconoscimento migliore che quello di un armatore esigente e prestigioso che accoglie con entusiasmo una piattaforma innovativa.

Siamo quindi estremamente orgogliosi di celebrare il varo di questa unità, che consolida le leadership tecnologiche e gestionali del nostro gruppo e che assumono ancor maggior valore nella congiuntura così impegnativa che stiamo attraversando». ABov