Home Cronaca Cronaca Ancona

QUESTURA DI ANCONA, TENTA DI DISFARSI DI UN CHILO DI MARJUANA. ARRESTATO

polizia-senigallla-marijuanaANCONA 10 NOV. Nell’ambito della rafforzate misure di contrasto alle attività di spaccio di sostanza stupefacenti, gli uomini del Commissariato, già impegnati nei mirati controlli con il personale dei reparti speciali provenienti da Perugia, ed unitamente agli uomini del reparto cinofili di Ancona, anche nell’ambito di attività delegate dall’autorità giudiziaria, hanno effettuato una serie di controlli a carico di soggetti gravitanti nel mondo degli stupefacenti.

Tali controlli hanno consentito di raccogliere una serie  di importanti dati sui soggetti dediti allo spaccio in alcuni punti della città ed hanno pure dato risultati molto positivi soprattutto in occasione di una perquisizione operata all’interno di un’abitazione nella zona del campus scolastico.

 

Giunti presso l’abitazione da controllare, gli uomini del Commissariato con il personale dei reparti speciali inviati in rinforzo, al momento di fare ingresso, notavano che un giovane si affacciava alla finestra e dopo aver spostato una tenda e controllato all’esterno con fare sospetto, gettava un grosso “pacco” che andava a finire nel campo sottostante. Vista con estrema chiarezza l’accaduto e l’autore del gesto , i poliziotti facevano ingresso nell’abitazione di soggetti già noti alla Polizia stessa e dopo aver identificato i presenti, con l’ausilio dei cani antidroga, si ponevano alla ricerca del “pacco” ritenendo potesse esservi qualcosa di interessante.

Ed effettivamente veniva rintracciato un grosso involucro di cellophane con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana che da un successivo accertamento si verificava essere pari ad oltre un chilogrammo. I successiva accertamenti dentro l’abitazione consentivano di risalire agli strumenti necessari al confezionamento dell’importante quantitativo di stupefacente verosimilmente destinato all’uso della popolazione giovanile locale.

Pertanto il giovane senigalliese: M.M. di anni 28, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. E dopo le attività di rito, l’uomo veniva condotto in carcere a Montacuto e posto a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

 

La Polizia proseguirà nelle importanti attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti che, nell’anno in corso,  ha già dato notevoli risultati con numerosi arresti ed importanti sequestri di stupefacente che è così stato eliminato dal mercato locale