Home Cronaca Cronaca Ancona

Senigallia, denunciato rumeno trovato con oggetti da scasso

Polizia
Senigallia, denunciato rumeno trovato con oggetti da scasso
Senigallia, denunciato rumeno trovato con oggetti da scasso

ANCONA. 3 NOV. Nel corso delle ultime sere, il personale della Squadra Volante e dell’Anticrimine del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato in serrati controlli del territorio che hanno riguardato  sia le zone residenziali del centro città che le aree periferiche.

Durante le attività di controllo del territorio, agenti della Squadra Volante si trovava a transitare nei pressi della Stazione Ferroviaria ove notava la presenza di un uomo che, alla vista degli agenti, tentava di allontanarsi in direzione dei binari.

I poliziotti, considerato il comportamento tenuto, provvedevano immeditatamente a raggiungerlo e bloccarlo. Il soggetto, B.C. di anni 50 circa, di origini rumene, veniva identificato e risultava avere numerosi pregiudizi penali per reati controllo il patrimonio ed in particolare rapine anche a mano armata.

Tenuto conto dell’atteggiamento del soggetto i poliziotti approfondivano il controllo e verificavano che era in possesso, ben occultate all’interno del vestiario, di un coltello, di un cacciavite e di una chiave inglese che gli venivano sequestrate.

L’uomo veniva, così, denunciato per porto di armi illegale e, considerati i precedenti penali, anche per possesso di arnesi atti allo scasso.