Home Cronaca Cronaca Macerata

Potenza Picena, sanità gratuita per popolazione colpita sisma

Potenza Picena, assistenza sanitaria gratuita per la popolazione colpita dal sisma
Potenza Picena, assistenza sanitaria gratuita per la popolazione colpita dal sisma
Potenza Picena, assistenza sanitaria gratuita per la popolazione colpita dal sisma

MACERATA. 3 NOV. Qualche criticità, le possiamo vedere nelle foto, si registra anche nel Comune di Potenza Picena. Qui l’area sottostante la Torre Civica è stata transennata così come la sottostante via di accesso che porta all’ufficio tecnico comunale, attualmente inagibile.

Ciononostante, il Comune di Potenza Picena visto il grande afflusso di persone proveninete dall’entroterra e colpita dal sisma ha deliberato un’ ordinanza che prevede l’ Assistenza sanitaria gratuita per la popolazione colpita dal sisma.

Sono gratuite: le visite dei Medici di Famiglia, Pediatri, Guardia Medica a tutti cittadini al di fuori dei loro comuni.

Visite specialistiche, nelle strutture pubbliche e private della Regione, mediante prescrizione medica contenente indicazione nella ricetta del codice che garantisce l’esenzione del ticket.

Farmaci, mediante prescrizione medica contenente indicazione nella ricetta del che garantisce l’esenzione alla compartecipazione della spesa (esenzione ticket): farmaci  equivalenti, farmaci fascia C con e senza obbligo di ricetta, prodotti dietetici (es latti), presidi sanitari (es. pannoloni) ed alimenti per celiaci.

Garantita la dispensazione dei farmaci che necessitano di piano terapeutico anche ai cittadini che non ne hanno copia, mediante prescrizione medica.

Per ogni esigenza sanitaria contattare: Guardia Medica  0733.672676  (prefestivi e festivi);  336.636897 (feriali);

Medico del Distretto: Dott. Turchetti  335.7208978 (nelle foto di G.R. alcuni punti di Potenza Picena danneggiati ed inagibili fra cui la torre).

Il Comune di Potenza Picena: http://www.comune.potenza-picena.mc.it