Home Spettacolo

Settimana densa di appuntamenti speciali al Cinema Gabbiano

Cinema Gabbiano
Cinema Gabbiano

Settimana densa di appuntamenti speciali al Cinema Gabbiano con un triplo appuntamento speciale.

Si comincia lunedì 28 febbraio con un capolavoro immortale: per celebrare degnamente il 50° anniversario dalla sua uscita, tornerà nelle sale The Godfather – Il Padrino, che sarà distribuito nella sua ultima versione restaurata.

Come è noto, Francis Ford Coppola ha adattato un romanzo di Mario Puzo per raccontare ascesa e caduta della famiglia Corleone. Sarà l’occasione perfetta per tornare ad ammirare una pietra miliare del cinema, riunendo tutti coloro che lo hanno amato per decenni con le giovani generazioni che lo scopriranno per la prima volta.

Riguardo al restauro, la casa di produzione ha compiuto ogni sforzo e lo stesso Coppola ha supervisionato il lavoro per trovare la migliore risoluzione possibile e assicurarsi che ogni fotogramma rimanesse il più fedele possibile al capolavoro originale.

The Godfather sarà proiettato in versione originale, lunedì 28 febbraio alle ore 20:45 e replicato anche due giorni dopo, mercoledì 2 marzo, in questo caso con inizio alle ore 18:45.

Per tutte le persone che si vestiranno da “Padrino”, ingresso speciale a 4 Euro!

Nella serata di martedì 1 marzo il Gabbiano presenterà alle 21:15 in anteprima assoluta la versione originale di The Duke – Il ritratto del Duca, film in uscita sul territorio nazionale solamente due giorni dopo, cioè a partire da giovedì 3 marzo.

Giovedì 3 marzo alle 21:15 infine tornerà invece l’appuntamento d’autore del Gabbiano con Italia K2 – Riprese di Mario Fantin, un documentario che racconta l’impresa incredibile della spedizione italiana della scalata del K2 (prima volta nella storia) tanto dal punto di vista umano che da quello cinematografico, se si pensa che è stato realizzato con una tecnologia di ripresa ancora primitiva.

Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.


Cinema Gabbiano
Via Maierini 2, Senigallia (AN)
Tel. 071.65375
[email protected]
www.cinemagabbiano.it
Facebook: Cinema Gabbiano Senigallia