Home Sport Sport Macerata

Volley, Big Match per la Lube Domenica contro Dhl Modena

Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata

MACERATA 19 FEB. Cucine Lube Banca Marche Civitanova attesa dal big match dell’ottava giornata del girone di ritorno di SuperLega: domenica (ore 17, diretta Rai Sport 1) al PalaPanini di Modena (già tutto esaurito) la gara con la Dhl, appaiata ai biancorossi in vetta alla classifica del massimo campionato a quota 47 punti, con lo stesso numero di vittorie e con soltanto un set perso in meno. Dunque, oltre al consueto fascino della blasonata sfida, anche l’importante valore che assume per la corsa al primo posto, quasi uno spareggio. Entrambe le formazioni arrivano da una trasferta in Turchia per l’andata dei Playoffs 12 di Champions League, con risultati però diametralmente opposti: la Cucine Lube ha sconfitto nettamente per 3-0 l’Izmir, stesso risultato con cui l’Halkbank Ankara ha invece battuto la Dhl Modena.
Oggi e domani all’Eurosuole Forum di Civitanova le due ultime sedute di allenamento, poi nel pomeriggio di sabato la partenza per la città emiliana, dove domenica mattina i biancorossi si alleneranno per testare il campo del PalaPanini.

OLTRE DUECENTO TIFOSI AL SEGUITO
Quattro pullman e diverse auto private al seguito: sono tanti i tifosi che seguiranno la Cucine Lube Banca Marche Civitanova in trasferta a Modena. Al PalaPanini, dunque, non mancherà una consistente macchia rossa sugli spalti.

PARLA DRAGAN STANKOVIC
“Inutile dire che il nostro obiettivo è arrivare in vetta alla classifica di SuperLega – dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Per raggiungerlo, ovviamente, la strada passa dalla vittoria da ottenere domenica al PalaPanini. Sarà molto tosta, Modena è una squadra fortissima e in casa, di fronte al proprio pubblico, si farà sicuramente valere. Dobbiamo quindi scendere in campo con grande determinazione ed aggressività, pensando a come gestire al meglio palla dopo palla. Veniamo da una bella prestazione in Turchia, dove tutti i fondamentali hanno girato al meglio. Vogliamo ripeterci e confermare la nostra crescita anche domenica a Modena, cercando di vincere la battaglia per la prima posizione, un obiettivo sicuramente molto importante per questa stagione. Sarà una sfida a viso aperto: chi riuscirà a mettere sotto pressione l’avversario avrà la chiave giusta per ottenere il successo”.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri dell’ottava giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Dhl Modena, che si giocherà domenica 21 alle ore 17 al PalaPanini. Sono Daniele Rapisarda di Udine e Sandro La Micela di Trento.

TORNA LA SUPER-CLASSICA DEL CAMPIONATO
Nel massimo campionato italiano è una classicissimo: Lube-Modena di domenica è la sfida numero 72 tra biancorossi e emiliani, gare giocate sia in Italia sia in Europa (35 vittorie per i biancorossi, 36 per gli emiliani). Bilancio dunque quasi in perfetta parità. Nel match di andata all’Eurosuole Forum sfida terminata al filo di lana con vittoria della Dhl ai vantaggi al tie break. Nella scorsa stagione i cucinieri hanno affrontato tre volte i modenesi, ottenendo una vittoria (3-2 nella sfida di andata di campionato) e una sconfitta (3-2 nella semifinale Coppa Italia e 3-0 al PalaPanini). L’ultimo successo Lube a Modena risale a gara 2 della semifinale playoff 2013/14.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Milos Nikic – 12 punti ai 1000, Matteo Piano – 12 attacchi vincenti ai 500 (DHL Modena); Klemen Cebulj – 3 muri vincenti ai 100, Alessandro Fei – 3 battute vincenti alle 500 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato: Earvin Ngapeth – 2 punti ai 1500 (DHL Modena); Klemen Cebulj – 1 muro vincente ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato e Coppa Italia: Milos Nikic – 2 muri vincenti ai 100 (DHL Modena); Osmany Juantorena – 1 battuta vincente alle 300, Ivan Miljkovic – 2 battute vincenti alle 300 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

IL MATCH DEL PALAPANINI IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
Il big match dell’ottava di ritorno di SuperLega tra Lube e Modena, in programma domenica alle 17 al PalaPanini, sarà trasmesso in diretta su RAI Sport 1, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà, infine, possibile rivedere la partita il lunedì alle 20.10 su TVRS (canale 11 digitale terrestre).