Home Sport Sport Macerata

Volley, Champions League: ufficializzati gli impegni della Lube

Lube Banca Marche
Lube Banca Marche
Lube Banca Marche

MACERATA 1 LUG.  La Cev ha ufficializzato calendario e date del League Round della 2017 CEV Volleyball Champions League, la fase a gironi che prenderà il via ad inizio dicembre e terminerà l’1 marzo. Il sorteggio dei gironi, ricordiamo, si è tenuto lo scorso 9 giugno a Roma nel consueto appuntamento con l’European Volleyball Gala: la Cucine Lube Civitanova è inserita nel Pool B con i polacchi dell’Asseco Resovia, i tedeschi del Berlino e una formazione tra Liberec, i bielorussi del Minsk o i finlandesi del Kokkola (in base all’esito del turno preliminare).

Per i biancorossi esordio nella massima competizione europea 2017 in trasferta sul campo dei campioni di Germania del Berlino, mentre la prima in casa all’Eurosuole Forum sarà contro la vincente del turno preliminare tra Liberec, Minsk e Kokkola. Seconda trasferta, invece, in Polonia contro l’Asseco Resovia, quotata squadra incontrata proprio nella Final Four di Cracovia dello scorso aprile nella finale per il terzo posto. Sfida di alto livello che si bisserà in Italia nel primo dei match di ritorno alla quarta giornata a Civitanova, mentre la quinta prevede la trasferta in Repubblica Ceca, Bielorussia o Finlandia. Infine, ultima giornata di nuovo in casa contro i berlinesi.

Di seguito nel dettaglio le date delle gare del girone di Champions League della Cucine Lube Civitanova. Ricordiamo che le date sotto indicate, tutte relative a mercoledì (tranne l’ultima giornata che si disputerà per tutti in contemporanea mercoledì 1 marzo 2017) possono essere soggette a spostamenti di un giorno (dunque al martedì o al giovedì), a seconda delle esigenze delle società ospitanti.
Il calendario europeo dei cucinieri :

07/12/2016 (+/- 1 giorno): BERLIN Recycling Volleys – Cucine Lube CIVITANOVA

21/12/2016 (+/- 1 giorno): Cucine Lube CIVITANOVA – LIBEREC/MINSK/KOKKOLA

18/01/2017 (+/- 1 giorno): Asseco RESOVIA – Cucine Lube CIVITANOVA

01/02/2017 (+/- 1 giorno): Cucine Lube CIVITANOVA – Asseco RESOVIA

15/02/2017 (+/- 1 giorno): LIBEREC/MINSK/KOKKOLA – Cucine Lube CIVITANOVA

01/03/2017: Cucine Lube CIVITANOVA – BERLIN Recycling Volleys