Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube tra mercato e lancio dei calendari

Volley, è il norvegese Thelle il primo colpo di mercato della Lube

La Cucine Lube guarda verso la SuperLega 2021/22: oggi lo stop al mercato, domani il lancio dei calendari.

La nuova stagione di SuperLega Credem Banca prende forma. Alle 12 di oggi si è chiuso ufficialmente il mercato per i Club della massima serie. Spettatrice del rush finale la Cucine Lube Civitanova, già al completo nei giorni scorsi con l’arrivo dello schiacciatore brasiliano Ricardo Lucarelli. Il gruppo cuciniero prenota la prima fila per dare l’assalto a tutti i trofei e confida nel ritorno dei tifosi al palazzetto.

Sono ultimate, quindi, le operazioni in entrata e in uscita degli atleti già tesserati in Italia durante la passata stagione, mentre in vista della prima giornata di campionato è ancora possibile mettere sotto contratto giocatori che nell’ultima stagione militavano in società estere. Per ulteriori modifiche agli organici si dovrà aspettare la terza giornata.

ROSTER CUCINE LUBE 2021/22

Palleggiatori: De Cecco, Sottile (nuovo, da Cisterna)

Opposti: Zaytsev (nuovo, da Modena/Kemerovo), Gabi Garcia Fernandez (nuovo, da Brigham University)

Schiacciatori: Juantorena, Lucarelli (nuovo, da Trento), Kovar, Yant

Centrali: Anzani, Diamantini, Jeroncic (nuovo, da Calcit Kamnik), Simon

Liberi: Balaso, Marchisio

Head coach: Gianlorenzo Blengini

Secondo allenatore: Romano Giannini (nuovo, da Loreto)

Conto alla rovescia per i calendari

Il primo vero e proprio tuffo verso la nuova annata agonistica coincide con l’uscita dei calendari dei Campionati di Serie A Credem Banca. Il lancio avverrà domani in anteprima sui social di Lega Pallavolo (YouTube, Instagram e Facebook) a partire dalle 14. Ogni 15 minuti un appuntamento per svelare le tappe della stagione numero 77. Accompagnati dagli hashtag #A3MVolley, #A2MVolley e #SuperLega, nell’ordine, i calendari dei tre campionati oltre alle date degli eventi di Lega. Alle ore 15 ultimo appuntamento social del pomeriggio per conoscere il calendario della SuperLega Credem Banca.

I calendari ufficiali, che in serata saranno disponibili anche su Legavolley.it, indicheranno genericamente la giornata di gara. Saranno poi le indicazioni successive della Lega Pallavolo Serie A nel mese di settembre a indicare anticipi o posticipi e orari per le esigenze di distribuzione tv e streaming.