Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Sicurezza del territorio: arrestato 28 enne gambiano per spaccio di droga

Controlli e sicurezza della Polizia nel territorio ascolano

Nella serata del 14 luglio scorso personale della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, impegnato in questo centro cittadino nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Pesaro e Urbino, ha tratto in arresto un ventottenne originario del Gambia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto avveniva all’esito dei controlli effettuati nei confronti delle persone che abitualmente sostano nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pesaro e del vicino Piazzale Falcone e Borsellino. Nella circostanza il giovane gambiano veniva trova in possesso di due pezzi di hashish del peso di 7 grammi circa, di un bilancino di precisione e di materiale utile per il confezionamento delle dosi. Lo straniero aveva con sé anche un involucro contenente sostanza da taglio ed un cutter (per il cui porto veniva denunciato per la violazione di cui all’art. 4 L. 110/75).

Nella mattinata di ieri, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto e del successivo rito direttissimo, il Giudice del Tribunale di Pesaro condannava il giovane alla pena di mesi sette di reclusione ed euro 1.000 di multa, con sospensione della pena.