Home Sport

Calcio a 5, 2° memorial Fabrizio Zannotti a Staffolo

calcio a 5
Memorial Fabrizio Zannotti a Staffolo

Si è concluso domenica 10 luglio il 2° torneo di calcio a 5 in memoria di Fabrizio Zannotti, organizzato dalla Proloco di Staffolo dopo il fermo forzato degli ultimi due anni a causa del Covid. A contendersi la vittoria, sul campo polivalente Borgo San Sebastiano del paese, sono state 13 squadre: Brillo Parlante si è posizionata sul gradino più alto del podio, seguita da Villastrada Circolo Nuova Italia, Sì con Te e Beerbante. Una peculiarità del torneo – che quest’anno è stato arricchito ed ampliato nei premi e nel menù dello stand, con un maggiore investimento da parte del Comitato – è il tema che lo ha contraddistinto: i Mondiali. A tal proposito, sono stati assegnati vari premi: quello di Miglior portiere è andato a Mario Shkoza (“Brillo Parlante”), il Pallone d’oro a Ferrante Salvatore (“Villastrada Circolo Nuova Italia”), mentre Youssef Faris (“International City”), con i suoi 11 goal, si è aggiudicato la Scarpetta d’oro. Per l’allegria che hanno portato in tribuna e per la pubblicità social che hanno garantito al torneo, i membri della squadra Beerbante hanno invece vinto il premio Squadra simpatia, simbolicamente rappresentato da un tapiro d’oro; mentre Alessandro Coppari, che guidava la squadra “Avis Staffolo”, è stato premiato come Miglior coach. In occasione della finale del torneo, è stata inoltre presentata la nuova maglia della S.S.D. Staffolo per la stagione 2022-2023, sponsorizzata dalla proloco per l’associazione sportiva del paese.
A seguire si è omaggiato la memoria di Fabrizio Zannotti, uno staffolano che si è sempre impegnato per il paese, auspicando un maggior coinvolgimento dei giovani nel mondo dell’associazionismo locale.
Il Comitato, fiducioso in un completo ritorno alla normalità dopo la pandemia, si augura che il Memorial possa essere riproposto e migliorato sempre più negli anni a venire.
Inoltre, ringrazia la Croce Rossa di Staffolo per l’assistenza gara fornita in tutte le partite disputate e tutte le squadre che hanno partecipato al torneo, con l’auspicio di ritrovarci a giocare ancora una volta a Staffolo la prossima estate.