Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

Chiude con successo La 1/2 Notte Bianca dei Bambini a Pesaro

pesaro
La 1/2 Notte Bianca dei Bambini a Pesaro

La 1/2 Notte Bianca dei Bambini chiude con successo e si conferma il grande evento estivo dedicato a bambini e famiglie promosso dal Comune di Pesaro. Un format che piace tanto ai più piccoli, in migliaia in centro storico, perchè riesce a emozionare e scatenare la loro fantasia grazie agli spettacoli dei personaggi più amati dei cartoni animati, insime alla mascotte Sparvy.
«Ci tenevamo molto al ritorno de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini, dopo gli anni più bui della pandemia che speriamo di esserci lasciati alle spalle – ha dichiarato il Sindaco Matteo Ricci dal palco di piazza del Popolo –. Abbiamo cambiato periodo della manifestazione, una novità che abbiamo visto funzionare bene: i ragazzi e le famiglie hanno ancora voglia di giocare e di proseguire quest’estate straordinaria che speriamo lo sia per tutto il mese di settembre. Una stagione piena di eventi, turisti, gente, di attività; viva e vivace e che segna anche l’avvio del percorso verso Pesaro 2024, Capitale italiana della cultura, un riconoscimento che per noi è un grande onore, una grande opportunità che dobbiamo giocarci al meglio; concentrandoci anche sui bambini, sull’infanzia, che abbiamo già posto al centro del nostro progetto culturale».
«Un successo il ritorno de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini finalmente in presenza sparsa per la città, in piazza e nei cortili – ha sottolineato il Vicesindaco e Assessore alla Bellezza Daniele Vimini – è funzionata anche la formula di inizio settembre proprio per marcare un periodo più libero dall’inizio della scuola e soprattutto una manifestazione che si conferma un punto di forza dell’offerta del divertimento, ma anche culturale cittadino, che crescerà sempre di più in prospettiva del 2024 come vera e propria 1/2 Notte Bianca della Cultura».
A conquistare il cuore dei bambini, oltre al programma qualificato ricco di laboratori, giostre, caroselli, girandole e palloni giganti, gli spettacoli dal palco centrale in piazza del Popolo con Rainbow e Coccole Sonore, che hanno regalato ai presenti esilaranti momenti di allegria, divertimento e tanta musica. Bambini scatenati per lo spettacolo fatto di energia ed emozioni del magico mondo di WINX CLUB, e poi Pinocchio and Friends, Summer & Todd L’allegra fattoria e 44 Gatti. E lo show musicale tutto dedicato alle canzoncine del canale You-Tube Coccole Sonore, Greta e Whiskey il Ragnetto. Hanno collaborato a questa edizione: Adriabus, Spazio Pokemon a cura di VideoJays, Sosfamily, Abio Pesaro, Centro di Aggregazione Giovanile CAG, Vita da Pacos, Avis, Carola Nesta installazione di Balloon Art, Unicef Italia – comitato Pesaro e Urbino, Nasce una Mamma, Dna Networkcon PegPerego.
La 1/2 Notte Bianca dei Bambini avviene grazie al sostegno della Banca di Pesaro, partner storico della manifestazione, Renco, SRA, McDonald’s.
Media partner è Radio Subasio, network nazionale di musica e intrattenimento.

INFO: mezzanottebianca.it
FB: La 1/2 Notte Bianca dei Bambini | IG: mezzanottebiancadeibambini