Home Sport Sport Fermo

Iscrizioni a gonfie vele per la Marcia dei Due Comuni tra Servigliano e Belmonte Piceno

L’attesa per lo svolgimento della Marcia dei Due Comuni si fa sempre più spasmodica. Servigliano e Belmonte Piceno sono pronte e preparare ad offrire tutto il loro lato più bello ed accogliente per confezionare una riuscitissima edizione della gara podistica in data sabato 9 luglio tra i due comuni con la competitiva di 13,5 chilometri e la non competitiva di 4 chilometri circa circoscritta solo nel territorio comunale di Servigliano.

“Il costante impegno profuso dalla Podistica Servigliano si spera che possa essere premiato anche quest’anno da una ragguardevole partecipazione: “Per noi è una grande soddisfazione tornare ad organizzare la Marcia dei due Comuni – commenta Michele Governatori a nome di tutta la Podistica Servigliano –, stiamo raggiungendo i mille iscritti e per la passeggiata sarà possibile farlo anche sabato pomeriggio in piazza. Questa sarà una festa dello sport e dello stare insieme, infatti, saranno attivi in piazza stand per la degustazione di pizza, tipicità locali e birra. Sarà in funzione per i partecipanti anche la nuova area camper. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor, le amministrazioni comunali di Servigliano e Belmonte Piceno. senza il cui sostegno non potremmo realizzare tutto questo”.

Il ritrovo è previsto in piazza Roma di Servigliano alle 18:00 per le operazioni di verifica iscrizione, a seguire lo spettacolo del Gams (Gruppo alfieri e musici storici) di Servigliano, alle 19,45 la partenza della gara competitiva, alle 19:50 spazio alla passeggiata ambientale ludicomotoria e nordic walking itinerante e visite guidate ai siti di interesse storico e culturale. Gran finale alle 21:00 con le premiazioni, il momento conviviale a base di pizza e birra che fanno da apripista allo spettacolo musicale di Joiper.

Il pacco gara, contenente vino, pasta e prodotti tecnici, verrà consegnato ai partecipanti alla competitiva e alla non competititva. Sono previsti premi ai primi cinque assoluti uomini e donne e non sono cumulabili. Un premio è previsto al vincitore del traguardo volante di Belmonte Piceno offerto da Il Decoro di Salvatore Pallotti, un premio speciale al runner meno giovane sia uomo che donna oltre alle società più numerose.