Home Economia Economia Ancona

Opportunità europee per rilanciare la regione Marche

0
CONDIVIDI
Opportunità europee, per il rilancio delle Marche

Opportunità europee, per il rilancio delle Marche, Next Generation EU, PNRR, FESR, FSE+ e BEI. 

“Opportunità europee per il rilancio delle Marche: Next Generation EU, PNRR, FESR, FSE+ e BEI”. Questo è il titolo dell’evento, che mira a illustrare e ad approfondire gli effetti positivi dei finanziamenti UE e le potenzialità per il territorio. 
Questo incontro si terra presso il Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, lunedì 3 aprile alle ore 14:30. Saranno dibattuti argomenti tra cui gli strumenti europei di sostegno allo sviluppo locale, regionale e nazionale come Next Generation EU, i fondi del bilancio UE e della Banca europea per gli investimenti. 
L’iniziativa si aprirà con i saluti del presidente della regione Marche Francesco Acquaroli, del direttore dell’ufficio del Parlamento europeo in Italia. Carlo Corazza e di Andrea Putzu, consigliere regionale e membro del Comitato delle Regioni. 

Seguiranno gli interventi di Raffaele Fitto (tbc), ministro per gli Affari europei e il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, di Pina Picierno (video messaggio), vicepresidente del Parlamento europeo. Gelsomina Vigliotti (in videocollegamento), vicepresidente della BEI. 

La giornata prevede quindi una tavola rotonda di confronto tra gli eurodeputati Alessandra Mussolini (PPE-FI), Beatrice Covassi (S&D-PD, tbc) e Matteo Adinolfi (ID-Lega, tbc).  Rappresentanti locali ed europei coinvolti nello sviluppo imprenditoriale ed economico delle Marche.

L’incontro, sarà moderato dalla giornalista Rai Barbara Capponi. Questo dibattito è voluto dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, rappresentanza in Italia della Commissione europea, Regione Marche e dagli Europe Direct Regione Marche e Unione Montana Marca di Camerino. ABov





Loading...