Home Consumatori

Un lungo ponte con i Week-End Gastronomici d’Autunno

Week-End Gastronomici
Week-End Gastronomici

Sarà un ponte di Ognissanti tra gusto e bellezza con i Week-End Gastronomici d’Autunno organizzati da Confcommercio Marche Nord, giunti alla 39esima edizione. L’occasione per visitare tante località dell’entroterra e gustare prelibatezze enogastronomiche.

I Week-End Gastronomici sono l’iniziativa più longeva tra quelle di promozione e valorizzazione enogastronomica e della ristorazione nella regione Marche. A questa edizione partecipano ben 43 ristoranti di 30 località interessate. ‘Itinerari nell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino e nel Montefeltro’, il sottotitolo: i Week-End Gastronomici rappresentano un’occasione preziosa per visitare l’entroterra, a partire dai comuni dell’Itinerario della Bellezza.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, e l’1 novembre si potrà scegliere tra 5 ristoranti che proporranno menù di qualità a prezzi promozionali: Montenerone ‘Da Carletto (Piobbico), Ristorante Da Matteo (Montemaggiore di Colli al Metauro), Villa San Marco (Montecopiolo), Silvana (Carpegna), Posta Vecchia (Saltara di Colli al Metauro).

Sabato 29 ottobre

MONTENERONE “DA CARLETTO” Piobbico via Roma, 28 tel. 0722.986282 339.8372345 [email protected]

Menù: Tortino di patate al tartufo nero Prosciutto al coltello con crescia Tagliatelle al tartufo nero Polentina alla carbonara bianca Coniglio in porchetta con finocchietto selvatico Grigliata di maiale Gratin al forno Cantucci, crostata e vin santo Caffè Vini: Bartis e Campioli Cantina Fiorini in bottiglia d.o.c. Sangiovese e Bianchello del Metauro in caraffa

Domenica 30 ottobre

RISTORANTE DA MATTEO Colli al Metauro Montemaggiore al Metauro Piazza Bramante, 8 tel. 0721.894851 333.6603166 [email protected]

Menù: Crostini ai formaggi fusi e tartufo nero Polenta con salsiccia e funghi Gnocchi fonduta e tartufo nero Lasagne al forno Faraona alla salvia Spiedino e salsiccia alla brace Patate al forno al rosmarino Semifreddo al mascarpone Vini: Bianchello del Metauro Lucarelli, Sangiovese Di Sante in bottiglia d.o.c. in caraffa

VILLA SAN MARCO Montecopiolo – Villagrande via Pratole, 2/b tel. 0722.78598 [email protected]

Menù: Prosciutto crudo Filetto di peperone con bagna cauda Crostino con petto d’anatra balsamico Flan di zucca con crema di fossa Carciofi in agrodolce Polenta con cinghiale in salmì Tagliatelle ai porcini Filetto in salamoia con verze e mela verde Patate agli aromi Bunet al cioccolato Vini: in bottiglia d.o.c.

SILVANA Carpegna via G. O. Falconieri, 7 tel. 0722.77621 [email protected]

Menù: Tortino di patata rossa con fonduta e tartufo Prosciutto di Carpegna e crostolo Cappelli asparagi e tartufo Tagliatelle ai funghi Arrosto misto della tradizione al forno a legna Patate al forno Insalata Tiramisù Caffè Vini: Bianco e rosso La Fogliola in bottiglia d.o.c. Sangiovese in caraffa

Martedì 1 novembre

POSTA VECCHIA Colli al Metauro Calcinelli di Saltara via Flaminia, 18 tel. 0721.897800 – 340.1777145 [email protected]

Menù: Vol-au-vent di polenta con fonduta di formaggi e tartufo nero Lonza, salame e bruschette all’olio nuovo Risotto al cremoso di Parmigiano e tartufo di stagione Cresc’ tajat con fagioli borlotti e sbriciolata di salsiccia Girello di vitello al forno con sformato di verza Galletto arrosto con patate al forno Semifreddo agli amaretti Vini: “Giocasta” Cantina Terre di Giove in bottiglia d.o.c.

PER PARTECIPARE AI “WEEK END GASTRONOMICI 2022” OCCORRE PRENOTARSI TELEFONICAMENTE, DIRETTAMENTE AI RISTORANTI PRESCELTI, INDICANDO IL NUMERO DEI PRESENTI. IL SUCCESSO RISCOSSO DALL’INIZIATIVA HA EVIDENZIATO LA NECESSITÀ DI UNA TEMPESTIVA PRENOTAZIONE.

Maggiori informazioni nel libretto guida: https://www.confcommerciomarchenord.it/