Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

VARIANTE SP. 237 PICENA, ULTIMATI LAVORI DI ALLARGAMENTO DELLE CURVE AL KM 57

DSC03795 (Custom)ASCOLI PICENO 3 OTT. La Provincia ha ultimato in questi giorni, con un investimento complessivo di oltre 471mila euro, i lavori per l’allargamento delle curve della S.P. n° 237 Picena (ex S.S. n° 78 Picena) al km 57+780 e al km 57+980, ricadenti nel Comune di Comunanza. La cerimonia di inaugurazione dell’intervento realizzato si terrà sabato 4 ottobre, alle 11, nel tratto in corrispondenza dell’allargamento della curva lato Comunanza.

I lavori hanno riguardato sostanzialmente l’allargamento dei due tornanti posti in prossimità del ponte sull’Aso in modo tale da agevolare il traffico veicolare per il trasporto merci che risulta particolarmente intenso sulla S.P. 237 che collega le zone industriali di Comunanza e Amandola con la S.S. n° 4 “Salaria”, importante direttrice di traffico tra il versante adriatico e il versante tirrenico dell’Italia centrale.

“Pur nell’esiguità delle risorse messe a disposizione degli enti locali per le infrastrutture e la viabilità – evidenzia il Presidente Celanil’Amministrazione provinciale ha sempre profuso un grande impegno per favorire il miglior assetto del sistema della mobilità provinciale, anche attraverso opere di manutenzione ordinaria e straordinaria ed interventi, come questo di Comunanza, volti al miglioramento funzionale delle arterie stradali di competenza dell’Ente, specie quelle di raccordo tra la costa e l’entroterra“.