Home Sport Sport Macerata

Volley, Lube espugna Verona: Ci aspetta una battaglia in Gara 5

La Cucine Lube di Blengini lavora in vista della trasferta in Polonia
Gianlorenzo Blengini

Felicità tra i protagonisti della Lube nel trionfo in Gara 4 contro Verona.

GIANLORENZO BLENGINI (allenatore): “Volevamo riportarli a Civitanova Marche, è stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Stasera abbiamo girato un terzo set in una maniera che definirei mostruosa, grazie anche al contributo dei ragazzi della panchina. Sabato ci aspetta un’altra battaglia sportiva, come lo sono state tutte le altre partite di questa serie giocate finora. La spunterà chi sarà più pulito, più lucido, chi avrà un pizzico di personalità in più nei momenti cruciali. Ci auguriamo di poter giocare in un Eurosuole Forum gremito, avremo bisogno del nostro pubblico”.

SIMONE ANZANI: “Questa squadra ha una rosa di giocatori che possiede tutti i mezzi per disputare partite come quelle di stasera. C’era l’atmosfera delle grandi partite, e per questo faccio i complimenti al pubblico di Verona. Dopo un primo set in cui forse abbiamo pagato anche un pizzico di nervosismo di troppo, ci siamo sciolti portando a casa una vittoria importantissima. Ora ci godremo un giorno di riposo e poi testa alla finale che ci aspetta sabato prossimo”.

IVAN ZAYTSEV: “Abbiamo sfoderato in campo una prestazione solida, concreta, anche dal punto di vista mentale, perché è stata un’altalena di tensione in entrambe le metà campo, dato che tutte due le squadre sapevano benissimo dell’importanza di questa partita. Cosa è successo nel terzo set? E’ andato al servizio Marlon Yant e ha fatto i danni quelli veri! Appuntamento a Gara 5, per la quale mi aspetto un palas di quelli belli carichi, infuocati”.