Home Cronaca Cronaca Macerata

Porto Recanati: giovane bagnino salva tre persone

Michele Villani di Loreto, dell’età di 17 anni bagnino della società di salvamento Delphinus snc, vede tre persone in balia delle onde che rischiano di annegare, immediatamente si tuffa, e salva la famiglia.

Il fatto è avvenuto ieri 19 giugno verso le ore 14 tra la spiaggia dello chalet Il Pirata e quella libera a Porto Recanati. Il padre dell’eta di 45 anni di Castelfidardo e le due figlie, di 17 e 19 anni, stavano facendo il bagno quando la corrente marina e le onde molto alte, forse prodotte dal passaggio di un motoscafo trascinano le tre persone nell’acqua alta e verso gli scogli.

Avevano anche incominciato a inghiottire acqua e sarebbe accaduto il peggio, ma Villani, capendo subito che la situazione sarebbe degenerata si è tuffato e velocemente ha raggiunto i tre, rassicurandoli che li avrebbe portati a riva. Poi il giovane bagnino ha subito lanciato la ciambella alla figlia di 19 anni, l’ha portata a riva.

Senza fermarsi è tornato indietro ed ha recuperato il padre e la figlia dell’età di 17 anni. Una tragedia sfiorata grazie a Michele Villani, un ragazzo di soli 17 anni che ha mantenuto la calma e ha organizzato da solo un salvataggio da esperto professionista. ABov